Oasi Pallavolo ha deciso di riprendere l’attività da lunedì 17 gennaio per i gruppi U14 / U16 / U18 / 2 divisione e serie C

Gli orari vi verranno comunicati dai rispettivi allenatori.

Adotteremo le seguenti regole per le prossime 2 settimane:

L’attività è consentita solo ad atlete in possesso di green pass rafforzato che verrà verificato ogni volta con app dedicata.

Durante ingresso ed uscita dalla palestra sarà obbligatorio indossare mascherina FFP2 come da decreto ministeriale. 

Durante l’allenamento è fortemente raccomandato l’utilizzo della mascherina chirurgica per giocatrici ed allenatori.

Sarà vietato l’utilizzo delle docce.

Le atlete dovranno arrivare in palestra già cambiate e pronte per svolgere l’allenamento fatto salvo il cambio delle scarpe che avverrà in palestra/tribuna rispettando le norme di distanziamento. Lo stesso si dica per il termine dell’attività.

Sarà consentito l’accesso allo spogliatoio per cambiarsi SOLO ad atlete che dovessero arrivare direttamente dal lavoro e quindi oggettivamente impossibilitate ad essere già in tenuta da allenamento. In questi casi si invita ad utilizzare tutti gli spogliatoi disponibili per ridurre il numero di atlete nello stesso spazio.

Organizzeremo gli orari in modo da lasciare 15 minuti di pausa fra l’allenamento di un gruppo e quello successivo. Ciò sarà fatto non solo al fine di garantire l’igienizzazione  degli spazi ma anche per evitare incroci di giocatrici appartenenti a gruppi diversi; invitiamo quindi le atlete a lasciare celermente la palestra al termine dell’allenamento e a non arrivare con troppo  anticipo visto che l’ingresso sarà consentito solo quando il gruppo precedente avrà abbandonato la palestra. Per chi si allena al palazzetto si utilizzerà  lo spazio “ex bar” per l`ingresso ed il passaggio delle tribune per l`uscita.

Gli allenamenti saranno rigorosamente a porte chiuse –> chi accompagna o viene a prendere le atlete dovrà  attendere fuori dalla palestra.

Nell’ottica di evitare, per quanto nelle ns possibilità, eventuali contagi fra gruppi diversi: non sarà possibile né per le atlete né per gli allenatori svolgere attività in più di un gruppo dell’Oasi pallavolo.

Per atlete guarite da Covid19 è obbligatorio contattare la segreteria prima di tornare in palestra per verificare di avere ottenuto il documento “Return  to play”.

Gli allenatori forniranno gli orari precisi degli allenamenti.

Rimane inteso che confidiamo nella collaborazione di atlete e famiglie per evitare di avere in palestra persone che hanno il ragionevole dubbio di poter essere state a contatto con persone positive e/o che manifestino un qualsiasi sintomo correlabile all’infezione.

Per tutte le altre norme di rimanda al protocollo Fipav attualmente in vigore