• A.S OASI PALLAVOLO NOCETO
NEWS OASI VOLLEI
  1. OASI volley compie ” 25 anni” i ringraziamenti del Presidente…
  2. PROGETTO coni: “SPORT di CLASSE”
  3. Ritiro a Bedonia Under 13, Under 14 e Under 16
  4. Ripartono i corsi … prova gratuita di 3 settimane!

PROMOVOLLEY DA 5 A 7 ANNI

Fascia 5-7 anni. LE BASI DEL GIOCO.

“Gioco, condivisione, divertimento” così il promo-volley stimola i bambini a crescere positivamente attivi. Attraverso una rete che non divide, ma unisce!

Per bambine/i che non hanno mai provato questo sport è prevista una prova gratuita di 3 settimane.

La pallavolo ai più piccoli insegna (solo) a divertirsi. La prima notizia è che il mini volley ha cambiato nome. «In Oasi si parla di promo-volley». I fondamentali sono il gioco, la facilitazione, la socializzazione». Come dire: l’attività in campo è una spassosa serie di evoluzioni ludiche. Il solo obiettivo è quello di divertirsi e stringere nuove amicizie.
In seconda battuta, le regole :Il “promo-volley” è una forma di attività motoria che prendendo spunto dalla pallavolo si propone ai bambini come mezzo per l’apprendimento di una corretta motricità di base, questo può essere fatto attraverso una serie di esercizi tecnici ma anche attraverso una serie di giochi adatti alla pallavolo. Soprattutto attraverso i giochi si riesce a tener vivo l’interesse del bambino che altrimenti si annoierebbe.

Sabato:  10,30 – 12.00

Per la stagione 2018/2019 Ripartono le iscrizioni al corso di Promo Volley

Da sabato 13 settembre dalle 10,30 alle 12.00 si terrà il corso di Promo Volley per bambine/i da 5 a 7 anni presso la palestra dell’ ex scuola elementare Pezzani di Noceto.

Il corso si svolgerà nella palestra della Ex scuola elementare Renzo Pezzani 

Indirizzo: Via Tagliavini, 43015 – Noceto

 

Allenatrice   Valentina Righi 

Non sono sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l’esercizio dell’attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra”.(Informativa di legge)

[recaptcha]

F.A.Q. Domande frequenti.

Il “promo-volley”che cos’è ?

È lo sport che prepara i bambini alla pallavolo vera e propria, a cui potranno passare una volta cresciuti. Si può considerare un’introduzione alla pallavolo, perché i bambini imparano i movimenti tecnici necessari per praticare questo sport.

A chi si rivolge, è adatto a tutti i bambini ?

Il gioco è indirizzato sia ai maschi sia alle femmine e all’inizio è vissuto come un gioco collettivo, in cui si svolgono partite miste. Quando invece si entra a far parte di una categoria, vi è la separazione fra bambini e bambine

A che età si può iniziare ?

A 5 – 7 anni si inizia con il promo-volley(“gioco” volley), a 7 – 8 anni si pratica minivolley, a 9 – 10 anni si passa al super-mini, a 11 – 12 si entra in categoria under 12.